SCOOTER

GSC 1 - GUIDA SICURA SCOOTER

 

 

GSC – 1 GUIDA SICURA SCOOTER

 

Il corso di una giornata intera è realizzato in area chiusa, prevede 8 ore complessive di lavoro suddivise tra mattina 09:00-13:00 e pomeriggio 14:00-18:00, con un ora di pausa pranzo tra i due turni.

Il corso viene svolto in area privata, chiusa al traffico, ovvero sulla divertente pista di Rioveggio (uscita Rioveggio autostrada A1). La pista è dotata di ampio parcheggio, di servizi, di un punto ristoro e sarà riservata in via esclusiva ai partecipanti del corso.

Il programma del corso prevede nella mattina un briefing formativo sulle norme e sulla Sicurezza del circolare in strada, nonché sulla Sicurezza alla guida in Scooter (nozioni tecniche),  con annesso un controllo tecnico di base dei mezzi (pressione pneumatici, assetto, ecc) dopodiché tutti in sella!

Sulla pista verranno realizzate 4 zone diverse di “lavoro” dove il partecipante al corso, seguito da istruttori in scooter ed istruttori a terra, imparerà come si parte e come ci si ferma per poi cimentarsi in vari esercizi di abilità alla guida, incentrati sull’ avere una posizione corretta in sella e pieno controllo dello scooter nelle varie fasi dinamiche della conduzione (velocità costante – accelerazione – frenata - cambio di direzione).

Nel pomeriggio il partecipante al corso sarà impegnato ad affrontare prove multiple di frenata con velocità e modalità diverse, al fine di acquisire la piena padronanza dell’abilità più importante che un motociclista deve possedere, SAPER FRENARE. Infatti verranno eseguiti esercizi di frenata base e successivamente esercizi mirati alla frenata in emergenza con scanso dell’ostacolo improvviso in rettilineo ed in curva.

Durante il corso verranno fatte riprese video e foto.

Il corso è rivolto a chi già guida lo scooter e vuole comunque affinare le proprie abilità di guida mettendosi in gioco a chi, aspirante scooterista, è alle prime esperienze in sella e vuole imparare a guidare in Sicurezza ed ai neo patentati.

Vieni a conoscere la dinamica della guida su due ruote e l’emozione del controllo in tutta sicurezza e divertimento!

N.B. Per chi non avesse ancora lo scooter vi è possibilità di noleggio, dal “cinquantino” alle cilindrate più grosse 125,150; inoltre vengono messi a disposizione per i partecipanti al corso che non hanno protezioni tecniche, caschi, guanti, pettorine e ginocchiere. Possibilità di realizzare corsi per gruppi.

Area SAFE in collaborazione con Bogani Moto.

Share this post

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Commenti   

0 #1 Elena gaudenzi 2016-12-21 15:21
Buonasera,
Volevo sapere quando si tengono i corsi di guida sicura con lo scooter e se sono rivolti anche a ragazzi di 15 anni con cinquantino. Grazie. Elena gaudenzi
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

REGISTRAZIONE E LOGIN UTENTI