CHI SIAMO

FINALITA'

Area S.A.F.E. (Sicurezza Applicata alla Formazione in Emergenza) è un’associazione costituita da un gruppo di persone - per lo più appartenenti alle Forze di Polizia di Stato e Locale - accomunate da una grande passione per lo studio delle tecniche operative di polizia e di soccorso e da un considerevole background di attività formativa in questi settori.

Sfruttando la duplice veste di operatori professionali di Polizia Stradale e la pluriennale esperienza di conducenti di veicoli di soccorso nelle associazioni di volontariato inserite nel sistema gestito dalla C.O. 118, il gruppo di A-SAFE rivolge particolare attenzione alla gestione in sicurezza della conduzione operativa per tutte le tipologie di veicoli impiegati nei servizi di emergenza, sia in strada che in fuoristrada.

Obbiettivo primario dell'associazione, quindi, è incoraggiare, promuovere, perfezionare, divulgare, sviluppare e favorire la formazione di una cultura della sicurezza operativa nello svolgimento delle attività istituzionali delle Forze di Polizia, delle Forze Armate, dei Vigili del Fuoco, della Protezione Civile, del Soccorso Tecnico e Sanitario, della Vigilanza Privata, che prevedano la conduzione di veicoli a motore, sia su strada che in fuoristrada, sia in ambito nazionale che in ambito internazionale. 

A-SAFE ha inoltre lo scopo di promuovere e contribuire alla diffusione di una cultura della sicurezza stradale nella conduzione dei veicoli a motore, sia su strada che in fuoristrada, nel più generale contesto della collettività sociale nazionale ed internazionale. 

 

 

Area S.A.F.E.

Via Spagna, 32 - 50126 Firenze
Cell: +39 373 80 93 152
Web: http://www.areasafe.it/ - mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.I. 06264020485  --  C.F. 94 152 860 485

Share this post

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

REGISTRAZIONE E LOGIN UTENTI